Brighton | Brighton Centre | 26 e 27 settembre 2018

BrightonSeo

Nonostante le apprenze, da tempo BrightonSeo non è più solo SEO…anzi.

Basta dare un’occhiata all’agenda delle ultime 3 edizioni per capire che c’è piena consapevolezza che l’attività SEO sia parte di un puzzle più grande, in cui strategia e contenuto sono i veri protagonisti.

Apprezziamo le novità dell’edizione di autunno, che si possono intuire già dall’ AGENDA.

Promettono bene le sessioni dedicate al CONTENUTO. Per la prima volta notiamo con piacere una nuova sezione, in aggiunta a quella del Content Marketing già presente in altre edizioni. Si tratta della sezione dedicata alla CONTENT STRATEGY. 

Data Journalism, Social Media, Live video sono i key topics del Marketing del contenuto; per quanto riguarda la Strategia siamo curiosi di scoprire cosa ci attende dietro alcuni titoli ad effetto presenti in agenda.
Tra questi, ad esempio, ci ha incuriosito in particolare un approfondimento sull’importanza della DOCUMENTAZIONE nella strategia di contenuto.

Don’t just create content, DOCUMENT CONTENT!

Del resto, è quello che sosteniamo da tempo…if it’s not documented, it didn’t happen!

Infine in questa edizione, grande spazio è dedicato all’AI-ERA, molto più di quanto fatto in passato: Voice search, Visual search, Chatbots, Digital Assistants, Conversational AI…

Alcune sessioni si addentrano nelle novità tecnologiche e nelle potenzialità per il Marketing, altre invitano a riflettere sulla sfida al cambiamento che queste innovazioni impongono. La sfida è tenere il passo…non tanto della tecnologia (!) ma dell’UTENTE e della sua complessa esperienza con il Brand.

Quale è ad esempio il futuro della SEO quando l’utente non navigherà più sui SITI dei Brand e non cercherà più per KEYWORDS?!

Approfondiremo le principali tendenze al rientro.

Nel frattempo…stay tuned #BSEOLive

ASK KONIQA